Chi Siamo

L'Azienda

Dal 1958 aiutiamo le aziende a innovare i propri prodotti utilizzando le materie plastiche. Con soddisfazione possiamo affermare di aver intuito, tra i primi in Italia, che la plastica non è soltanto il materiale rivoluzionario per eccellenza del nostro tempo, ma la risposta a una produzione sempre più innovativa per il futuro.

Nata dalla lungimiranza e dallo spirito di intraprendenza di Vinicio Leonardi nei tempi in cui la plastica iniziava a entrare nella vita quotidiana delle persone e quindi nella produzione industriale, l’azienda è cresciuta e si è modificata grazie al lavoro di Luca e di Paolo, mantenendo un carattere familiare sempre aperto alla collaborazione con figure professionali di alto profilo e competenza.

Oggi con più di 500 clienti e un numero crescente di sales agents e nuovi hub, siamo tra i primi cinque distributori di materie plastiche in Italia, con la prerogativa pressoché unica di poter seguire i nostri clienti in progetti completi dalla selezione delle materie prime a quella delle tecnologie più adatte alla realizzazione dei propri prodotti.

 

Filosofia

Spinta costante all’innovazione e tensione a migliorare sempre la qualità dei prodotti e servizi sono le caratteristiche del nostro DNA, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Essere una tra le più longeve organizzazioni di distribuzione di materie plastiche in Italia, diretti eredi di quella tradizione che ha sempre visto il made in Italy ai primi posti nella ricerca e nello sviluppo in questo settore, è per noi un onore e al tempo stesso una responsabilità.
Il nostro impegno è quello di continuare a sviluppare conoscenze sulle immense potenzialità delle materie plastiche con applicazioni sempre più consapevoli e sostenibili.

La nostra sede aziendale di Camerano (AN) è testimone di questa visione. Oltre a migliorare costantemente il livello di automazione e la gestione logistica con sistemi sempre più avanzati per rendere tutte le operazioni sempre più veloci e con minori possibilità di errore nelle spedizioni, l'approvvigionamento energetico è garantito dal tetto fotovoltaico, progettato e sviluppato dal Gruppo Loccioni, leader nell'efficientamento energetico di prodotti, processi e building.

Competenza
Sostenibilità
Innovazione

Leaf Meter

Leaf Meter Loccioni, il misuratore di sostenibilità di cui ci avvaliamo per visualizzare in tempo reale i dati relativi alle performance energetiche e all'impatto ambientale di un edificio, è stato selezionato dalla Collezione Farnesina Design come eccellenza Italiana da far conoscere nel mondo, in esposizione permanente al Ministero degli Affari Esteri.